CALL FOR ABSTRACT


CALL FOR ABSTRACT
POSTER

INVIO DELLE PROPOSTE

È aperta la call of abstract per la presentazione di poster su attività di ricerca e/o saggi scientifici su tematiche riguardanti la luce e le attività del workshop. Il riassunto del contributo scientifico – la cui accettazione sarà vagliata dal comitato scientifico – dovrà essere inviato esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo workshoplight2024@unime.it come allegato in formato Word entro (e non oltre) il 05 Maggio 2024 (Nuova scadenza: 8 Maggio)

N.B.: in caso di accettazione del contributo, il poster dovrà essere inserito come allegato durante la registrazione del partecipante al workshop. Accedendo alla sezione “Registrazione” del sito, dopo aver compilato tutti i modulo e selezionato “Si” nel campo “Presentazione”, inserire il titolo ed il PDF del poster e cliccare sul tasto “SEND”.

 

INFORMAZIONI

Il poster dovrà essere stampato in formato A0 (in verticale, 841 x 1189 mm) e le spese di stampa saranno a carico di chi presenterà il contributo.

 

Il riassunto dovrà essere compilato nel seguente formato di stampa:

Titolo: Arial, normale, lettere tutte maiuscole in grassetto (dimensione 14), centrato, interlinea singola. Autori: Arial, normale, dimensione 12, centrato, nome dell’oratore sottolineato. Affiliazione: Arial, corsivo, dimensione 10, comprendente l’indirizzo e-mail dell’oratore. Dimensione e corpo: Testo in italiano (una pagina) utilizzando caratteri Times New Roman (dimensione 12), interlinea singola, giustificato.

Margini pagina: superiore e inferiore 2 cm, sinistra e destra 2,5 cm. Riferimenti: Times New Roman, dimensione 10, iniziale del nome (normale), cognome (normale), giornale (corsivo), anno (normale grassetto), pagina iniziale – pagina finale (normale).
N.B.: I riferimenti devono essere inseriti manualmente. Si invitano gli autori a rispettare ogni parte e dettaglio della formattazione senza introdurre alcuna modifica al template.

MIGLIORE PRESENTAZIONE POSTER

La rivista “Materials” della casa editrice MDPI sponsorizza il premio “miglior poster”, permettendo di pubblicare un articolo sul contributo presentato (a costi ridotti o gratuitamente, a seconda della qualità del contributo stesso). 

Sponsor 2024